ABTRE 250 ml – SERIGRAFIA IN SERIE LIMITATA

ACETO BALSAMICO TRADIZIONALE DI REGGIO EMILIA DOP - NUOVE CONFEZIONI 250 ml SERIGRAFATE IN SERIE LIMITATA E NUMERATA

Ogni serie è costituita da circa 200 pezzi di bottiglie di vetro soffiato con capacità 250 ml, serigrafate con disegno originale e con numero seriale.

Tutte le serigrafie riportano l’episodio storico che abbiamo scelto, quello del marchese Bonifacio, padre di Matilde di Canossa, che dona un botticello d’argento contenente il prezioso aceto al re Enrico III nell’anno 1046 d.c.

Episodio raccontato in “Vita mathildis”, biografia della vita della Contessa Matilde, scritta dal monaco Donizone nel 1046 d.c., primo documento che descrive un aceto molto particolare e ricercato nella zona di Reggio Emilia.

L’idea si basa sulla possibilità di modificare stilisticamente l’evento.


Warning: preg_match(): Compilation failed: invalid range in character class at offset 12 in /home/balsamic/public_html/wp-content/plugins/js_composer/include/classes/shortcodes/vc-basic-grid.php on line 175

1° SERIE GL 12 – N. BOTTIGLIE 196  – Esaurita

Per la prima serie i disegni sono in stile medioevale – La bottiglia è completata con la serigrafia che riproduce la firma di Matilde di Canossa in originale cornice.

2° SERIE GL 13 –  N. BOTTIGLIE 199

Le scene della seconda serie sono in costume Luigi XV. La rappresentazione è completata dalla rappresentazione di Giovanni Cavalli che preleva l’aceto dagli storici barili di famiglia.

3° SERIE GL 13/2  – N. BOTTIGLIE 200

Per la terza serie si riconoscono riferimenti tratti da Klimt. La rappresentazione è completata dalla serigrafia che illustra il Marchese Bonifacio che parte dal castello di Canossa accompagnato dai suoi soldati.